Dott. Mario Carminati

Curriculum Analitico

SCARICA IL CURRICULM

ITA

ENG

Dott. Mario Carminati

Il Dr Mario Carminati è il Direttore Del Dipartimento di Cardiologia Pediatrica e Cardiopatie Congenite dell’ Adulto presso il Policlinico San Donato IRCCS.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia (1976), Specializzato in Cardiologia (Università di Pavia 1979), Specializzato in Pediatria (Università di Milano 1994).
Assistente Presso la Divisione di Cardiologia presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo dal 1977 al 1992,  successivamente ricopre il ruolo di Primario presso l’ ospedale Pediatrico Apuano a Massa dal 1993 al 2000; dal 2000 ad oggi è Direttore del Dipartimento di Cardiologia pediatrica e Cardiopatie Congenite dell’ Adulto presso il Policlinico San Donato IRCCS a San Donato Milanese.
Nel corso della sua carriera ha seguito stages di aggiornamento presso Centri di cardiologia pediatrica di rinomanza internazionale:
– Mayo Clinic (Rochester, Minnesota, USA),
– Brompton Hospital (London, UK),
– Hospital for sick children (Toronto, Canada),
– Children’s Hospital (Boston, USA)

Membro di numerose Società Scientifiche:
– ANMCO (Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri),
– ESC (Società europea di cardiologia),
– SCAI (Società di angiografia e interventistica cardiovascolare ),
– GISE (Società italiana di emodinamica e interventistica),
– SICP (Società Italiana di Cardiologia Pediatrica.), di cui è stato Presidente nel 2000-2001.

Relatore /Moderatore in corso di oltre 300 Congressi nazionali e internazionali Autore/Coautore di oltre 250 lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali

E’ inoltre ideatore e presidente delll’ IPC International Workshop on Interventional Pediatric Cardiology ( link che rimanda ad altro pannello/finestra), appuntamento di riferimento con più di 500 partecipanti tra i più illustri colleghi provenienti da tutto il mondo.

Socio onorario della Società Romena di Cardiologia, della Società Spagnola di Cardiologia e Cardiopatie Congenite, Società Coreana di Cardiologia.

Contattaci

Visite in studio

6 + 4 =

Lo Studio

Via Aristide De Togni 21 cap 20123 Milano